Lana, Merano e dintorni

Scoprire la varietà del paesaggio dell’Alto Adige.



Profondi silenzi e avventure mozzafiato:
Il paesaggio che circonda Lana e Merano
è un vero paradiso naturale,
reso più affascinante dai forti contrasti che lo caratterizzano. I frutteti in fiore e le foreste verdeggianti,
protette dagli alti bastioni delle Alpi, attendono di essere visitati e scoperti.

Immerso in questo straordinario paesaggio naturale, il nostro maso agricolo di Lana presso Merano si adatta perfettamente
alle escursioni nella Valle dell’Adige. Approfittate di tutti i vantaggi del nostro territorio,
posto nelle Alpi ma accarezzato dal soffio del Mediterraneo,
e sperimentate un’alta qualità di vita insieme a
tante possibilità di organizzare i vostri svaghi, sia in estate che in inverno.

Ciò che rende speciale il nostro maso


Chiesa di Sant’Ulrico a Lana di Sotto, proprio accanto al Maso Kapplerhof


Oltre a regalarvi una indimenticabile vacanza in agriturismo, la nostra struttura colpisce per un particolare affascinante: infatti il maso frutticolo Kapplerhof nasconde in sé una pregiata testimonianza del passato, la chiesa di San Ulrico, caduta in oblio già da secoli.

Citata per la prima volta nel 1285, poi chiusa sotto il regno di Giuseppe II, nel 1889 la chiesa è stata trasformata in una casa di abitazione. Oggi l’antica chiesetta costituisce la struttura posteriore del maso; i restauri attualmente in corso hanno l’obiettivo di valorizzare gli antichi affreschi gotici.



Highlights a Lana:


Festa della fioritura a Lana

Dedicata alla fioritura dei meli, questa festa si tiene ogni anno, all’inizio della primavera. Nel mese di aprile, numerosi eventi distribuiti in un arco di due settimane allietano i visitatori: degustazioni di vino, visite guidate alle coltivazioni di meli, tour in bicicletta, la manifestazione “Sapo del Maso" nella zona pedonale di Lana, escursioni ai masi tradizionali e altro.

Maggiori informazioni

Escursioni alle Buche di ghiaccio

Attraverso il sentiero Kreuzweg fino alla misteriosa valle del Ghiaccio e ritorno a Lana su sentieri medievali. Ogni settimana, da maggio a ottobre, si tengono le escursioni guidate alle Buche di ghiaccio. Una passeggiata adatta a tutta la famiglia per scoprire le opere d’arte create da Madre Natura.

Informazioni e iscrizioni

Fiori di ghiaccio

Quando nelle prime ore del mattino gli alberi di melo sfavillano al sole, a Lana è arrivato il tempo dei fiori di ghiaccio. Nelle notti più rigide, gli agricoltori proteggono il loro prezioso patrimonio con una irrigazione mirata a proteggere dalla gelata, che trasforma i delicati fiori di melo in un mare scintillante di fiori di ghiaccio.